01
ABOUT
TrAst srl
Gianluigi Zanotelli si laurea a Venezia nel 1982, con una tesi di ricerca e progettazione sulla città di Trento.
La tesi è stata pubblicata su “Il disegno della città” – Pordenone 1984 e su " Progetti Veneziani " - CLUP Milano 1985, Relatore Aldo Rossi - correlatore Marino Narpozzi. Nel 1985 consegue l’abilitazione professionale al Politecnico di Milano.
L' attività professionale, iniziata verso la metà degli anni ottanta, dopo varie collaborazioni, tra le quali quelle con il professor Giovanni Astengo e l'architetto Roberto D'Agostino, si svolge principalmente nel settore della progettazione di edifici pubblici e ad uso pubblico, inizialmente a Cles - Valle di Non, successivamente anche a Trento per poi comprendere un ambito nazionale ed internazionale.
Unitamente all'ingegnere Maria Zanotelli, laureata a Padova nel 2008, viene costituita la TrAst s.r.l. finalizzata a creare una società di architettura e progettazione che unisse le esperienze maturate. In questo contesto è stata sviluppata una nuova impostazione progettuale con la realizzazione di numerosi progetti prevalentemente a grande scala, sia nel settore pubblico che in quello privato, frutto di collaborazioni a livello nazionale.
Si aggiunge una corposa attività nel settore della pianificazione urbanistica: Piani Regolatori Generali, Piani dei Centri Storici, Piani Attuativi e Piani di Recupero.